Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 – Disposizioni generali

1. L’utente navigando in quest’area accede a OrionShop.it, accessibile mediante l’url: www.orionshop.it (d’ora in avanti chiamato “OrionShop”). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita dei prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui la Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) e la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore da parte di

Società: SOEL SRL
Sede : VIA DELL’INDUSTRIA 65/67, 63076 MONTEPRANDONE (AP)
Partita IVA: 01922320443
Iscritta al REA: AP - 184387

3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
4. Si invita l’utente a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, messe a disposizione nella sezione “Condizioni di Vendita”, i cui termini OrionShop si riserva di modificare unilateralmente e senza preavviso.

Art. 2 – Oggetto
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su OrionShop e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 – Conclusione del contratto
1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Concludi Ordine” alla fine della procedura guidata.
6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.
7.Qualora il venditore non dovesse ricevere il pagamento entro 5 giorni successivi dall’invio della email di conferma dell’ordine, invierà al Cliente una email di sollecito di pagamento. Se trascorsi altri 5 giorni dall’invio della email di sollecito il Cliente non ha effettuato il pagamento, il contratto si intende risolto di diritto (art. 1454 c.c diffida ad adempiere).

Art. 4 –Utenti registrati
1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
2. La conferma esonererà in ogni caso OrionShop da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga ad informare tempestivamente OrionShop di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, OrionShop avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, OrionShop attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
5. L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio delle email di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via email.
3. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, OrionShop rimborserà l’importo pagato entro 29 giorni a partire dal momento in cui OrionShop ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 – Prodotti offerti
1. OrionShop commercializza:
Arredamento ed accessori per il bagno
2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.orionshop.it

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi
1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
2. In caso di errore OrionShop avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per OrionShop l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
Carta di Credito – PayPal – Bonifico Bancario

Art. 8 – Consegna
1. OrionShop effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
2. OrionShop effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
3. Durante il processo di acquisto, prima che il cliente trasmetta l’ordine di acquisto dei prodotti, saranno indicati i termini entro cui il venditore si impegna a consegnare i prodotti oggetto dell’ordine tenendo conto, oltre che della zona e della modalità di consegna, anche della possibilità che il cliente acquisti più prodotti con il medesimo ordine.
4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
5. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda di risolvere il contratto.
6. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre 29 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
7. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
8. OrionShop non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, come ad esempio scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da OrionShop. OrionShop provvederà a comunicare in modo tempestivo al cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore.

Art. 9 – Passaggio del rischio
1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 – Conformità commerciale e garanzia
1. OrionShop si fa carico delle responsabilità del trasporto, pertanto, in caso di danni occorsi al prodotto durante il trasporto, farà rivalsa sul corriere.
2. Il cliente è tenuto a verificare le condizioni dei prodotti che gli vengono consegnati. Al momento della consegna dunque, sarà sua premura controllare che l’imballo sia integro, non danneggiato, bagnato o alterato in qualsivoglia maniera. Eventuali danni vanno immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna.
3. Nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato durante il trasporto, il cliente dovrà comunicarlo tramite email entro 24h specificando i danni che il prodotto ha subito.
4. Oltre alle garanzie specifiche che vengono eventualmente fornite al cliente unitamente al prodotto consegnato, il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
5. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti: che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso.
6. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Art. 11 – Recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a OrionShop tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo:
VIA DELL’INDUSTRIA 65/67, 63076 MONTEPRANDONE (AP)
L’utente potrà inoltre indicare la volontà di recedere, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a:
info@orion-shop.it
4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.lgs 21/2014 non obbligatorio,
5. La merce dovrà essere rispedita a:
VIA DELL’INDUSTRIA 65/67, 63076 MONTEPRANDONE (AP)
6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
7. Come previsto dall’art. 57 del D.lgs 206/2005, il venditore può trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i beni o fino a che l’acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito questi ultimi. Ai sensi dell’art. 57 comma 2 D.lgs. 206/2005 l’acquirente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di OrionShop sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.lgs 206/2005.
9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Art. 12 – Trattamento dei dati
1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 13 – Limitazione di responsabilità
1. Fatta eccezione dei casi di dolo o colpa grave, il venditore non è in alcun modo responsabile nei confronti del cliente per eventuali danni diretti o indiretti che allo stesso possano derivare dall’acquisto di prodotti offerti in vendita sul sito.
2. Il venditore declina inoltre qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Art. 14 – Contatti
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@orion-shop.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 351.5130027, e via posta al seguente indirizzo:
VIA DELL’INDUSTRIA 65/67, 63076 MONTEPRANDONE (AP)

Art. 15 – Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.


Point
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